TERMOIDRAULICA

icona compgroup

Installazione impianti di termoidraulica
LAZIO, UMBRIA e TOSCANA -

icona comprgroup

Compgroup opera ad Assisi, nelle regioni di Lazio, Umbria e Toscana, nel settore della realizzazione di impianti termoidraulici ad uso civile e industriale. Installiamo impianti per il riscaldamento a pavimento, con pompe di calore, o mediante pannello solare e caldaie a condensazione. Il nostro team di esperti qualificati è sempre pronto a eseguire sopralluoghi, consigliandoti la tipologia di impianto più adatto alle tue esigenze.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

LA SOLUZIONE PER TE

Impianti di riscaldamento a pavimento, con pompa di calore e caldaie a condensazione 


L'esperienza pluriennale nel settore ci permette di evadere le commesse con la formula del "chiavi in mano", integrando l´offerta impiantistica con forniture elettriche, idrauliche e domotiche.


Le nostre soluzioni si adattano all'arredamento con linee eleganti e gradevoli; il catalogo è ampio e in costante aggiornamento, grazie alla scelta di collaborazione con i marchi leader, quali:
Ariston, Samsung, Vaillant, Riello, Ferroli, Baxi, Beretta, Nordica.


Forniamo il servizio di assistenza post installazione, per tutto ciò che riguarda la manutenzione degli impianti per fornire il massimo della garanzia e della continuità ai nostri clienti.

funzionalità e risparmio

Come funziona la caldaia a condensazione


Esiste una netta differenza tra una caldaia a condensazione e una caldaia tradizionale: una caldaia tradizionale, infatti, disperde gran parte dell'energia termica prodotta, mentre quella a condensazione grazie alla camera stagna l'energia non si disperde. Un po' come far bollire una pentola sul fuoco senza coperchio, mentre con il coperchio il calore rimarrebbe imprigionato all'interno della pentola.


La caldaia a condensazione si basa su una tecnologia che non consente dispersione di calore e sfrutta anche l'energia dei gas combusti che vengono convogliati all'interno dello scambiatore primario. Il calore dei gas viene ceduto allo scambiatore primario, i gas si trasformano in condensa dopo essersi raffreddati e

vengono evacuati. Il calore recuperato lavora all'interno dello scambiatore primario, scaldando prima l'acqua e riducendo i costi del comfort.

Non esitare a contattarci per scegliere insieme la caldaia a condensazione più adatta alle tue esigenze!

RISPARMIA IN BOLLETTA

Installazione impianti solari


Compgroup installa impianti solari a circolazione naturale e/o forzata in tutto il territorio delle province di Perugia, Roma e Arezzo.

Questi due tipi di impianti si differenziano per complessità, infatti, gli impianti a circolazione naturale sono costituiti da pannelli solari e da un serbatoio di accumulo posto a un livello più alto dei pannelli, creando così un circuito aperto, in cui l'acqua consumata è sostituita dall'afflusso esterno di acqua.


Gli impianti a circolazione forzata sono invece dotati di una pompa che cede il calore a una serpentina presente nel serbatoio. Si tratta di un sistema più complesso, che prevede una maggiore efficienza termica, ma anche un maggior consumo di energia.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato

CHIAMA ORA
Share by: